Danzatore versatile e coreografo, nasce e si forma a Napoli nell’accademia di danza del maestro Enzo Paolo Turchi, concentrandosi sul Modern Jazz e inizia sotto la sua visione il percorso di assistente alle coreografie e insegnante di danza modern jazz dei corsi inferiori e superiori della stessa accademia.
Dopo gli studi continua comunque l’approfondimento della danza contemporanea e classica. Inizia a lavorare con diverse compagnie di danza in Italia e all’estero, quali Evolution Dance Theater, Compagnia Korper, Belinda King Production ed altre, ricoprendo diversi ruoli come danzatore, assistente coreografo, manager di compagnia e capo balletto, avendo l’opportunità di lavorare al fianco di grandi professionisti del panorama della danza.
Durante questo periodo in diverse occasioni ha la possibilità di coreografare diversi spettacoli in Italia e all’estero.
Affianca al suo percorso di danzatore l'attività di coreografo.
Contemporaneamente alla sua attività da danzatore e coreografo, si dedica alla sua passione per la regia e di videomaker creando progetti come “The Urban Project”, nato dall’esigenza di creare una sinergia tra la danza e il territorio urbano attraverso il video, sfruttando le peculiarità della città e storie di ordinaria quotidianità.
Lo stesso progetto con le coreografie di “Glitch Project” ottiene nel dicembre 2016 il premio “Il Coreografo Elettronico”, concorso internazionale di video danza e successivamente nel 2018 vincitore di “XL Danza Urbane” bando nazionale per giovani coreografi emergenti con tourèe nei più importanti festival di danza danza contemporanea nel panorama italiano
Qualsiasi revisione fondata