Pas de Deux

1h 30m

A testa /

Libero

Pas de Deux

Insegnante

Andrey Lyapin

Categoria

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

È uno degli ultimi gradini, è la più grande soddisfazione presentarsi in palcoscenico accompagnata da un ballerino per un passo da ballare a due.
Il "pas de deux" è l'apice dello studio di pose, movimenti e prese, specifici del linguaggio della danza, esistenti in tutti i balletti del repertorio.
È un vero e proprio dialogo che intercorre tra i ballerini durante l'interpretazione, espressiva ed altamente artistica.
Un partener può portare la ballerina ai vertici, ed essa deve conoscere il proprio compagno, le sue espressioni, la sua forza, la sua leggerezza e soprattutto fidarsi di lui.
Entrambi devono saper cogliere il carattere interpretativo del partner ed essergli di aiuto, creando un contatto interiore che li unisca nella diversità della danza.
Ecco perchè è importante lo studio di una tecnica specifica!

Il corso inizia con uno stage di 7 gg all'anno e continua con lezioni, per poi terminare con lo spettacolo finale.

I nostri insegnanti principali

Andrey Lyapin

Insegnante Pas de Deux
Vedi profilo

Andrey Lyapin, nato a Tashkent nel 1978, ha frequentato la scuola di balletto di Tashkent ed ha danzato in 37 paesi del mondo . Dal 1996 ha lavorato come primo ballerino in teatri di fama internazionale , interpretando tutti i ruoli del balletto classico . Le maggiori compagnie che lo hanno visto interprete di ruoli […]